News

Armaringross festeggia i 40 anni di attività

La nostra Storia

Nato nella terra rurale del Delta del Po, ad Ariano Ferrarese a fine Agosto del 1962, il nostro fondatore Claudio Armari sin da piccolo, ha sempre dimostrato una forte attrazione e grande abilità per i lavori manuali e tecnici. Terminati gli studi brillantemente e non potendo proseguirli all’Università dove avrebbe scelto sicuramente la facoltà di Ingegneria, meticoloso e perfezionista qual è, avrebbe avuto ottimi risultati in qualsiasi campo avesse scelto. Ma si sa, i tempi erano altri e le possibilità limitate un po’ per tutti.

Per un paio di anni lavorò nella dotta Bologna dove il titolare (un anziano che intuì subito le peculiarità di Claudio) avrebbe fatto carte false perché restasse fisso nella sua azienda. Ma non era quello che lui stava cercando per il suo futuro.
Con pochissimi soldi in tasca, la vita lo portò a trasferirsi in Veneto più precisamente a Padova.

Proprio qui, tra l’autunno del 1983 e l’inizio del 1984 incominciò la sua avventura tra Veneto ed Emilia Romagna con la vendita porta a porta delle prezzatrici, tamponi e etichette.

Tutti i “casolini” come venivano chiamati al tempo i negozi alimentari che erano fiorenti in tutte le province, erano buoni clienti del nostro Claudio.
Cominciarono ad affidarsi a lui, inizialmente per la fornitura delle etichette e dei tamponi inchiostratori, ma poi, percependo la sua serietà e passione per queste macchinette che molto spesso si rompevano, si rivolgevano a lui chiedendo anche assistenza tecnica. A quell’epoca il prezzo di una prezzatrice era davvero consistente e buttarle via ogni qual volta cadevano e si rompevano era davvero un peccato, oltre che ad uno spreco e dispendio di denaro.

Claudio che all’epoca era poco più che vent’enne, trascorreva intere nottate nel laboratorio che si era già creato nel garage della sua abitazione, cercando di risolvere e riparare queste prezzatrici tanto indispensabili ai suoi clienti.
Per ore e ore smontava e rimontava interi gruppi stampa composti da infinità di piccolissime viti, cinghioli, molle e chi più ne ha più ne metta … Ogni prezzatrice con un gruppo stampa COMPLETAMENTE differente dall’altra perché “ogni volta che smonti il gruppo devi ricordarti di come ricomporlo, altrimenti non funziona più niente” e il pensiero va al cliente che se l’aspetta resa funzionante!!

Oltre alla passione sfrenata per la matematica e i numeri, la grande dote di Claudio Armari è stata proprio la memoria visiva e l’intuizione di “vedere” il funzionamento interno delle prezzatrici ancor prima di smontarle sul suo banco.
L’abilità delle sue mani è sempre stata e ancora è sicuramente qualcosa di straordinario.

Ore e ore in piena notte hanno dato vita ad un bagaglio professionale che l’ha portato ad essere un tecnico specializzato in multimarche, perché per lui nessuna prezzatrice ha più segreti.

Il suo lavoro può essere paragonato a quello di un orologiaio, dove anziché il ticchettio dei secondi,
a scandire il tempo per Claudio sono le battute delle prezzatrici che devono emettere le etichette alla perfezione come solo lui pretende!

Dopo anni di gavetta, nel 1989 incontra Roberta che di lavoro faceva tutt’altro e si trasferisce nella fiorente Riviera del Brenta in provincia di Venezia.
Lei capì sin da subito la magia che Claudio aveva nelle sue mani e credette con entusiasmo di poter realizzare qualcosa di grande, coinvolgendo anche i figli che man mano crescevano. L’affiatamento e la grande sinergia della coppia, hanno contribuito a realizzare alla fine, l’azienda che esiste ora: ARMARINGROSS ACCESSORI PER NEGOZI.

I numerosi anni che entrambi hanno trascorso a parlare di persona con i negozianti, ambulanti e grossisti rivenditori, li hanno formati nel capire le vere necessità e le reali esigenze dei clienti.
Anni che hanno portato a entrambi l’esperienza e la maturità per intuire che prodotti servono realmente per lavorare bene, ricercare sempre articoli nuovi e soprattutto di qualità che per tutti è fondamentale: sia per chi vende, ma soprattutto per chi compra.

I figli Davide e Nicole iniziarono gli studi entrambi in un Istituto specializzato nelle Arti Grafiche e Comunicazione multimediale.
Per questo motivo, assecondando il loro punto di vista futuristico, Claudio Armari iniziò una nuova avventura sul WEB, dando vita ad armaringross.com.

Il nostro sito offre Prezzatrici manuali multi marche e l’assistenza tecnica viene svolta sempre con lo stesso entusiasmo come se fosse il primo giorno dal nostro fondatore Claudio Armari.
È sempre stato, fin dal lontano 1984 un primo amore e come tale lo ha sempre coltivato!

Grande soddisfazione ormai è quella di essere riconosciuto come unico Tecnico delle Prezzatrici Multimarche in Italia dai produttori di queste macchine. Non ultimo, l’elogio fatto dal titolare in persona della Contact OnLine Germany, che alla Fiera di Düsseldorf nel 2020 ha dialogato per più di un’ora, rapito dalla conoscenza di Claudio che illustrava i suoi punti di vista su questo Business.

Claudio Armari alla Fiera di Düsseldorf nel 2020

1984-2024

I NUMERI

1 milione di chilometri macinati da Claudio in macchina per andare da clienti …
– In 40 anni non siamo in grado di stimare quante prezzatrici Claudio Armari abbia riparato e/o modificato su richiesta con le sue pregiate mani: sicuramente migliaia …
Come non siamo in grado di stimare cosa contiene tutt’oggi il laboratorio di Claudio a livello di ricambi per prezzatrici di tutte le marche in commercio attualmente ma anche agli arbori delle varie produzioni … Forse neanche lui lo sa veramente.
– Più di 600 prodotti differenti attualmente disponibili a magazzino e sul nostro sito e-commerce www.armaringross.com
3 sono i Magazzini dai quali ogni giorno spediamo i vostri ordini.

Ad ogni cambio d’epoca, si mormorava spesso che la prezzatrice era destinata a scomparire, perché la tecnologia l’avrebbe superata. Ad oggi invece ancora questo NON è accaduto.
Le grandi aziende si rivolgono ad Armaringross per le riparazioni e/o la creazione di codici, numerici, alfanumerici e personalizzati delle loro nuove prezzatrici di cui hanno solo l’imbarazzo della scelta su quale acquistare.

Ma proprio come nel lontano 1984 con lo stesso spirito e sempre con l’ottimismo e l’entusiasmo che ci contraddistingue, Armaringross evade minuziosamente ogni giorno il TUO ORDINE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *