Marketing, Prodotti

Aumentare le vendite e incrementare il proprio business

Aumentare Vendite

Aumentare le vendite e incrementare il proprio business

Strumenti innovativi per dare più visibilità alla tua azienda

Per incentivare il commercio italiano è diventato fondamentale essere presenti con la propria attività anche sul web. La rete va veloce, i tempi cambiano, quindi da qui la necessità di creare un sito web (correlato da una pagina Facebook e altri Social Newtwork) dove esporre il proprio negozio e dove poter essere rintracciabili facilmente. Insostituibile sarà sempre il biglietto da visita, ma acquisterà molto più valore se assieme ai dati dell’indirizzo, sarà presente il tuo sito internet e l’immancabile indirizzo mail.

Perciò non dimenticare: controlla sempre la tua casella di posta, perché il prossimo ordine potrebbe arrivare via… WEB!

Siti internet aziendali: La strategia vincente

Un buon sito internet aziendale, perché funzioni, va seguito con la stessa passione e attenzione di una vera e propria azienda. Inizierà a dare i suoi frutti seguendo alcuni suggerimenti basilari:

  • La presentazione della tua attività commerciale usando termini semplici e chiari, come se stessi chiacchierando con un amico.
  • Le foto dei prodotti in vendita dovranno essere in alta definizione, in modo tale che il cliente possa visionare da vicino ciò che stai vendendo e che lui sta per acquistare.
  • La tempistica nell’evasione dell’ordine: dalle risposte immediate alle varie richieste ricevute via email all’imballo per la spedizione della merce a prova di urto.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Hai un punto vendita? Non dimenticarti del negozio vero e proprio che coltivi da anni. Lascia da parte i cartelli scritti su un comune cartoncino, il Total Black quest’anno è di moda! I segnaprezzi e le lavagne riscrivibili che vedi nei bar o nei ristoranti del centro, usano ormai da qualche tempo dei segnaprezzi con sfondo nero, vivacizzato da pennarelli a base acqua o in gesso liquido per scrivere menù o diciture prodotto. Oltre al colore all’ultimo grido, per dare più visibilità ai tuoi prodotti è importante abbinare il giusto accessorio ai tuoi segnaprezzi:

  • Esponi i tuoi segnaprezzi in base alle nuove scaffalature.
  • Utilizza gli spilli per alimenti.
  • Ci sono nuovi materiali come il Crystal: un PVC con spessore di pochi millimetri molto resistente e allo stesso tempo flessibile che proteggerà il segnaprezzo.
  • Le nuove pinze orientabili, ad esempio, stanno prendendo piede nelle vetrine dei centri commerciali: di svariate dimensioni, queste pinze sono disponibili per l’applicazione su qualsiasi prodotto (dalla cassettina della frutta al bordo di una scarpa), pronte per esporre il tuo cartellino segnaprezzo.

Osservando questi piccoli accorgimenti, con una spesa minima e un po’ di buon gusto, il tuo punto vendita acquisterà nuova linfa e i clienti non mancheranno di fartelo notare!

Segnaprezzi - Armaringross

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *