Come rendere il cliente soddisfatto fino alla fine
L’ultimo anello della catena
Come una pietanza ben preparata aumenta l’appetito, un pacco ben imballato ed integro aumenta la soddisfazione del cliente.
Un consiglio che vi posso dare, per far sì che una vendita online fatta con il vostro sito e-commerce renda il cliente soddisfatto fino alla fine, è quello di non trascurare mai l’imballaggio e il corriere al quale affiderete i vostri pacchi.
Per questo l’ultimo anello della catena sarà quasi certamente quello che resterà impresso nella mente del cliente e avrà un buon ricordo della sua esperienza di acquisto sul web, solo se, anche nel momento in cui deve ricevere il pacchetto, non avrà sorprese o intoppi.
La cura da parte nostra per l’imballo della merce dovrà essere a 360°, valutando bene che quest’ultima non subisca dei danni accidentali durante il trasporto, dato che gran parte del lavoro lo dovrà fare un corriere affidabile che tratterà nel migliore dei modi i beni che gli affidiamo.
Un messaggino al cellulare o tramite mail, avviserà il nostro cliente che la merce è stata presa in carico e quale sarà il tempo stimato per la consegna, se c’è un contrassegno da pagare oppure di quanti colli si tratta.
Nelle grandi città sono già operativi dei simpatici omini che con bizzarre biciclette attrezzate eseguono consegne per nostro conto, presso i centri storici o per i vicoli altrimenti inaccessibili con furgoncini, abbattendo così anche l’inquinamento che si andrebbe a produrre.
Ma la novità che a breve sarà operativa nei più grandi Centri Commerciali presenti in alcune città italiane saranno i LOCKER.
Si tratta di speciali distributori automatici dove il cliente 7 giorni su 7, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, potrà ritirare la merce acquistata online, senza dover restare a casa aspettando il corriere che naturalmente non sempre riesce a rispettare un orario preciso per la consegna.
In questo modo, il destinatario di una spedizione non perderà un solo minuto del suo tempo.
Sarà la spedizione ad attendere i clienti e non i clienti ad attendere i loro acquisti.
I enjoy what you guys are up too. Such clever
work and exposure! Keep up the amazing works guys I’ve added
you guys to our blogroll.
Thank you so much for the compliments 🙂 We will continue to work in this way and soon we will translate our blog articles in English.