News

Droni davanti la porta di casa

Droni davanti la porta di casa

Droni davanti la porta di casa

Consegne a domicilio tramite droni

Potrebbe essere la consegna di pacco con la merce acquistata proprio dal negozio online di ArmarIngross!

Sempre più spesso si sente parlare di droni, sono delle macchine programmate per volare senza alcuna persona a bordo che le piloti. Più che modellini telecomandati, faremo meglio a pensarli come dei veri e propri robot.

Al loro interno contengono sofisticate apparecchiature e telecamere. Non si limitano solo a volare, sono nati inizialmente per l’impiego militare fino ad essere usati da Vigili del Fuoco, geologi, agricoltori e così via.

Ci sono droni comunemente acquistabili nei modelli base, su siti molto noti, per poche centinaia di euro e potremmo divertirci a farli svolazzare in aperta campagna e al mare, comandandoli con il nostro smartphone o tablet.

L’innovazione sta in un progetto che permetterà di risparmiare tempo e tra non molto prenderà vita in una fase sperimentale: la consegna a domicilio di pacchi leggeri fino ai 2,3 kg.

Tutto questo sarà possibile grazie ad una serie di connessioni via internet che interagiscono con il drone in questione. Queste connessioni hanno un nome:“Internet of things” che abbreviato diventa la sigla “IoT”.

Droni davanti la porta di casa

Non dovremmo stupirci quindi se in un futuro non troppo lontano, guardando in nostri cieli vedremo sfrecciare Droni che ci verranno incontro con il nostro ultimo acquisto fatto online.

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *