Prodotti

Euro falsi: come difendersi dalla contraffazione

Euro Falsi

Euro falsi: come difendersi dalla contraffazione

Euro Falsi

Nel primo semestre del 2014 la Banca d’Italia ha riconosciuto 74.423 banconote false ritirate dalla circolazione nel nostro Paese, con un incremento del 6,5% rispetto al secondo semestre del 2013, nel quale furono riconosciute false 69.895 banconote.

Il taglio da 20 euro risulta ancora il più contraffatto: esso ha rappresentato il 50% del totale dei falsi individuati nel periodo, seguito dai 50 euro (+25%) e dai 100 euro (+17%). Detti tagli costituiscono, complessivamente, il 92% del totale.

Come riportato dalla Banca Centrale Europea, nel primo semestre del 2014 nel mondo sono state ritirate dalla circolazione 331.000 banconote in euro false, il 98% delle quali nei Paesi dell’area dell’euro.

Proprio lo scorso 24 Settembre in provincia di Caserta sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza ben 17 milioni di euro falsi in banconote da 50, all’apparenza identiche alle originali. (LEGGI ARTICOLO REPUBBLICA)

Per affrontare il problema della contraffazione in costante aumento degli euro è stata introdotta la nuova serie di banconote “Europa” di cui ora sono disponibili i tagli da 5 e da 10 euro.

Non siamo ancora al sicuro e i numeri parlano chiaro: attenti alla contraffazione!

Banconote Euro False

Verifica Banconote False

La vasta gamma di verificatori di banconote false che si trovano in commercio, possono agevolare ma soprattutto rassicurare il commerciante che nel dubbio vorrà verificare le nuove e vecchie banconote euro.

Sul nostro e-commerce troverai i migliori verificatori di banconote suddivisi in base alle tue esigenze:

Penne Verifica Banconote

La Penna Verifica Banconote FilOk è uno strumento molto pratico e soprattutto tascabile, che verifica il filo di sicurezza posto nelle banconote.

Verificatori Banconote False

Con il Verifica Banconote MD 328 con lampada UV (ultravioletto) riuscirai a controllare perfettamente e con rapidità le parti che solitamente si vedono in controluce (come la filigrana), evidenziandole in colori fluorescenti.

I più sofisticati verificatori EurOk e Eurocompact sono strumenti professionali che non dovrebbero mai mancare.

Questi verificatori effettuano già dalla prima introduzione 5 verifiche dandoti la convalida della banconota sul display a led.

  • In qualsiasi senso si introduca la banconota rilevano il valore facciale della stessa;
  • Verificano con raggi infrarossi ultravioletti;
  • Verificano la presenza di inchiostro magnetico e del Filo di sicurezza codificato posti dalla BCE
  • Effettuano il controllo dimensionale, particolare non trascurabile!
Euro Falsi

Conta Verifica Banconote

Il Contabanconote DP-6116-E è lo strumento che ti permetterà invece di contare, dividere in mazzette e controllare un gran numero di banconote tutte in una volta fermandosi alla banconota falsa.

Metti al sicuro i tuoi risparmi acquistando i Verificatori di Banconote Armaringross!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *