Marketing, Prodotti

Il commento e la sua importanza

Commento

Il commento e la sua importanza

Perchè lasciare un feedback su un sito web

Un semplice commento di poche righe, scritto con le tue impressioni e valutazioni su come ti sei trovato nel tuo ultimo acquisto fatto online, si chiama in gergo tecnico “feedback”.

Talvolta potrà sembrarti una perdita di tempo, abbiamo sempre i minuti contati e magari il tempo per scriverlo lo riusciremo a trovare solo ci siamo trovati molto male o abbiamo preso addirittura una fregatura.

Giusto avvisare chi viene dopo di te del lavoro non professionale svolto e del fatto che ti sei pentito di aver fatto quell’acquisto, altrettanto importante però, è lasciare anche un commento positivo, scritto direttamente sul prodotto acquistato, consigliando a chi ti sta leggendo (che magari in quel momento è un po dubbioso) se quell’oggetto che intende comprare è davvero indicato per le sue esigenze.

Per chi viene dopo di noi e talvolta siamo noi stessi a venire dopo di altri, è importante sapere la funzionalità del prodotto, sapere se è davvero robusto come sembra nella foto, inoltre dai commenti precedenti potremmo scoprire funzionalità nuove a cui noi non avremmo mai pensato!

I commenti sparsi sul sito in questione ci daranno molte informazioni nascoste, ad esempio delle conferme dagli altri utenti sui tempi reali di consegna. Possiamo quindi intuire se l’azienda esegue le spedizioni velocemente e in modo puntuale, se l’imballo è adeguato, se il pacco ci viene consegnato integro, se i pagamenti sono andati a buon fine e l’ordine è partito subito dopo il pagamento ecc….

Commento

A cosa serve il commento alle aziende

Dall’altra parte invece, l’azienda che sta vendendo online, sarà ben lieta di leggere le varie opinioni sui prodotti e sui servizi che sta commercializzando. Se è davvero una ditta seria, apprezzerà i commenti positivi perché sicuramente sono gratificanti e incoraggiano ad andare avanti per quella strada. Altrettanto apprezzerà il commento negativo che sicuramente sarà costruttivo e aiuterà lo staff a capire come comportarsi in futuro per offrire sempre un servizio eccellente.

La politica adottata da Armaringross, è che il cliente anche se apparentemente “virtuale” non è tale, ma un cliente da soddisfare appieno per quanto possibile.

Inoltre se lasci un “feedback” direttamente sul prodotto acquistato Armaringross ti premia con uno sconto del 3% da applicare sul tuo prossimo acquisto perchè: Diamo valore alla tua opinione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *