News

Nuova banconota da 50 euro in arrivo

50 Euro

Nuova banconota da 50 euro in arrivo

Entrerà in vigore dal 4 Aprile, ecco le sue caratteristiche:

Anche questo nuovo “step” si sta sempre più avvicinando, e la data del 4 Aprile segnerà l’entrata in vigore delle nuove Banconote da 50 € coniate dalla Banca Centrale Europea (BCE).

Sarà la quarta banconota della serie “Europa”, dopo quelle da 5, 10 e da 20 euro messe ormai in circolazione tra il 2013 e il 2015.

Anche queste nuove banconote da 50 euro così come le precedenti, sono dotate di speciali tecniche di stampa e dettagli estetici per riconoscerli facilmente e proteggerli dalla falsificazione. Si tratta di particolari caratteristiche in grado di rendere contemporaneamente: sicure, consistenti e originali le nuove banconote del taglio da 50 euro.

Così come nelle precedenti, sarà evidente la finestra con ritratto di Europa, visibile in controluce da entrambi i lati. Lo stesso ritratto apparirà anche sulla filigrana.

Sulla parte frontale ritroveremo numero verde smeraldo, ovvero la cifra brillante che quando viene mossa cambia colore e diventa blu scuro, riflettendo una luce che si sposta in senso verticale.

Queste le caratteristiche che faciliteranno il controllo dell’autenticità del nuovo biglietto da 50 euro, confermando sempre il metodo del “toccare, guardare, muovere”.

Come riconoscere l’autenticità della nuova banconota da 50 euro in arrivo?

Dato il valore del taglio, sarà la banconota più facilmente verificabile nella sua autenticità. In effetti diverrà semplice riconoscere la nuova banconota da 50 euro in quanto presenta delle caratteristiche uniche che la rendono molto diversa dalla banconota che utilizziamo adesso.

Il biglietto da 50 euro che entrerà in vigore dal 4 aprile 2017 mantiene il caratteristico colore arancione, così come le due finestre di stile rinascimentale ispirate all’architettura romana sul fronte e il ponte rinascimentale sul retro.

Potremmo testare la cosa, mettendo le due banconote da 50 euro, sia fronte che retro, a confronto.

A differenza delle precedenti banconote della serie “Europa”, che sono state dotate di un sottile rivestimento protettivo per renderle più resistenti, per il taglio da 50,00 euro, questo non è stato previsto tenuto conto del suo diverso utilizzo, decisione a nostro parere un po discutibile.

La nuova banconota da 50 Euro protegge la stabilità dell’Euro

La BCE spiega che l’introduzione della nuova banconota da 50 euro segna il passo più recente per rendere sempre più sicuri e più difficilmente falsificabili le banconote euro.

 Non facciamoci trovare impreparati

Esatto! Come possiamo noi di Armaringross renderci utili in questo momento di cambio di un taglio così importante come per i 50 euro? Sicuramente se ti munirai del giusto verificatore di banconote potrai stare più tranquillo e sereno, evitando di prendere inutili “fregature” dal furbetto di turno.

La vasta gamma di verificatori che ti possiamo offrire, parte dalla pratica penna portatile FilOk che come dice il nome verifica il filo magnetico presente sulla banconote, fino ad arrivare alle macchine più complete che effettuano ben 7 verifiche differenti come l’EurOK o TX-400, EuroCompact, e la nuovissima serie Secure Cash e Secure Money .

Per tutti questi verificatori, sono da tempo già disponibili:
– il cavo per effettuare l’aggiornamento (fornito dalla “casa madre”)
– il file di aggiornamento da scaricare gratuitamente per effettuare l’Update (qui trovi la guida per l’aggiornamento verifica banconote)
– e se necessario, potrai acquistare i Driver per fare in modo che il tuo PC riesca a comunicare con il verificatore che è in tuo possesso.

Il nostro Blog e il Canale Armaringross presente su YouTube è sempre completo di Video Tutorial dove puoi seguire passo-passo le operazioni necessarie, non dimenticando che siamo a tua disposizione sia sulla chat del sito, sia telefonicamente, fornendoti l’assistenza di cui hai bisogno.

-22%
Penna Verifica Banconote FilOK
Chiudi

Penna Verifica Banconote FilOK

Valutato 4.33 su 5
 49,00  38,00
Confezione: 1 pezzo
-20%
Verifica Banconote Euro False
Chiudi

Verifica Banconote EuroCompact

Valutato 4.83 su 5
 99,00  79,00
Confezione: 1 Verificatore
-16%
Verifica Banconote EurOK
Chiudi

Verifica Banconote EurOK

Valutato 5.00 su 5
 97,00 109,50
Confezione: 1 Verificatore
-27%
Secure Cash
Chiudi

Verifica Banconote Secure Cash

 64,90 81,90
Confezione: 1 Verificatore
-21%
Secure Money
Chiudi

Verifica Banconote Secure Money

 93,90 103,90
Confezione: 1 Verificatore

Perciò: BENVENUTA NUOVA BANCONOTA DA 50 EURO!

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *