Marketing, News, Prodotti

Tracciabilità in pescheria

Tracciabilità Pesce

Tracciabilità in pescheria

Segnaprezzi pescheria a norma di legge

Come già successo per le etichette con la data di scadenza, il numero del Lotto obbligatorio e nelle confezioni dei prodotti preconfezionati, anche le pescherie, da qualche tempo, non vengono risparmiate e si vedono costrette ad esporre segnaprezzi con informazioni molto dettagliate sul pesce che stanno vendendo.

Non è più sufficiente garantire la freschezza, ma tutta una serie di indicazioni dovranno essere presenti e aggiornate di volta in volta.

Si dovrà indicare il metodo in cui il pesce è stato catturato: pescato, pescato in acque dolci oppure allevato.

Per quello pescato sarà obbligatorio indicare la zona di origine FAO, che oltre a indicare la località del mare in cui si è pescato, un numero, indicherà la vasta zona di cattura compresa per quel mare. Se necessario, si dovrà esporre in pescheria, una mappa che indichi le zone FAO nel mondo, per esempio: la Zona FAO 37 è riferita al Mar Mediterraneo e Mar Nero.

Si dovrà inoltre, evidenziare anche la modalità di cattura scelta a bordo del peschereccio: reti da traino, reti da circuizione, sciabiche, reti da imbrocco, ami, draghe, nasse e trappole.

Oltre a scrivere se il pesce è congelato o decongelato, deve essere presente anche il Termine Minimo di consumo e la presenza di allergeni.

Per quanto riguarda il pesce congelato, dovrà essere indicata la data di congelamento, mentre quelli decongelati, dovranno riportare le diciture “decongelato” e l’avvertenza di non congelare nuovamente il prodotto ma conservarlo in frigorifero e consumarlo entro 24 ore.

Il nome del pesce stesso, dovrà essere scritto oltre alla denominazione commerciale, anche con il suo nome scientifico, in modo tale da permettere all’utente finale di non correre il rischio di acquistare per esempio, un filetto di Passera del Pacifico al posto di un filetto di Cernia del Mediterraneo.

Acquista Online

Segnaprezzi Pescheria a norma di legge

La tracciabilità del pesce e la fiducia del cliente

Armaringross ha pensato di proporre proprio agli operatori del settore, un segnaprezzo ermetico, riscrivibile e di facile utilizzo, dove sarà semplice barrare le caselle interessate e scrivere con pennarelli cancellabili il nome del pesce e naturalmente il prezzo di vendita.

Abbiamo pensato a qualcosa di standard, ma nel caso in cui il proprio Distretto Sanitario, richiedesse altre indicazioni, possiamo produrre il segnaprezzo personalizzato per le tue esigenze.

Dare tutte le informazioni utili ai propri clienti può solo che aumentare la fiducia che hanno verso il loro negoziante!

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *